Dopo aver trovato un volo super low-cost per Lisbona, abbiamo deciso di allungare il percorso per fare tappa anche alle Azzorre, delle isolette vulcaniche coperte da vegetazione lussureggiante disperse in mezzo all’oceano Atlantico. Eravamo attratti dall’enorme varietà di piante spontanee, dal turismo ancora non troppo diffuso e dai trekking panoramici. Il viaggio è stato all’altezza delle nostre aspettative! Poiché le isole non sono molto estese, abbiamo deciso di trovare un alloggio fisso per la notte e di spostarci con un’auto a noleggio, anziché utilizzare un campervan. Ci siamo concentrati su due delle nove isole ovvero São Miguel, la più estesa, e Terceira. Vi lasciamo l’itinerario con tutti i luoghi visitati durante la nostra settimana alle Azzorre. GIORNO 1:
GIORNO 2:
GIORNO 3:
GIORNO 4:
GIORNO 5:
GIORNO 6:
GIORNO 7: Non non abbiamo fatto in tempo, ma consigliamo di effettuare un’escursione per l’avvistamento delle balene, per esempio questa.
GIORNO 8:
Sono in arrivo altri due articoli del blog: uno solo su São Miguel e l'altro su Terceira. Vi lasceremo più dettagli con alloggi, mappe, ristoranti, info e costi. Seguiteci su per rimanere in contatto e non perdere gli aggiornamenti!
Instragram